Gastronomia in Alto Adige: specialità regionali e delizie gourmet

Il sapore della tradizione.

Quando Michael, chef del Tirolerhof in Val Passiria, si mette ai fornelli, il risultato in tavola è un connubio perfetto di raffinatezza e tradizione. Piatti tipici della Val Passiria, rivisitati e reinterpretati in un’infinità di creazioni diverse. Una proposta culinaria dalla straordinaria varietà, ulteriormente impreziosita da prodotti e ingredienti di origine locale che donano eccezionale qualità e freschezza a ogni piatto. “Le trote, per esempio, ci vengono fornite dall’allevamento ittico a San Leonardo, mentre il pane fresco lo sforna per noi il panettiere del paese”, racconta Michael. Nonostante il suo spiccato spirito creativo, Michael non perde mai di vista ciò che conta veramente, ovvero i sapori della tradizione della Val Passiria e del Tirolerhof, con il loro intrecciarsi di storie e di storia.

Colazione

Prima colazione al Tirolerhof

Il mattino ha l’oro in bocca!

Pane croccante fatto in casa, prelibatezze regionali e fantasiosi peccati di gola, che trasmettono energia e amore. I porridge e i piatti a base di uova sono preparati freschi, sempre diversi - proprio come le giornate di vacanza al Tirolerhof. E quando in primavera e in estate giunge il momento per trasferirsi sulla terrazza del giardino, la colazione diventa un’esperienza suggestiva all’aria aperta.

Stube

Il nostro Stiebele

La Stube, rivestita con legno di pino cembro, è stata arredata nel 1988 dai genitori di Barbara e Michael. Oggi la Stube è uno dei luoghi preferiti dell’hotel: calda, accogliente e ricca di fascino. Senza togliere nulla alla piacevolezza delle sale da pranzo, la Stube costituisce un pezzo tangibile della storia della famiglia.

Trota

Il sapore del ruscello ...

... è quello della trota, regina della cucina dell'hotel Tirolerhof e simbolo culinario indiscusso della forza e della vitalità dell’acqua.

Fresco dal giardino
Matthias

Küchenchef Michael

Riesce a combinare egregiamente sapori antichi e gusti insoliti. Michael ha imparato l’arte della cucina dal papà. Proprio qui, al Tirolerhof a San Leonardo. Ora, nelle vesti di chef, vizia i suoi ospiti con piatti tradizionali reinterpretati alla sua maniera. Per le sue creazioni usa sempre e solo ingredienti selezionati e di prima qualità.

Troverete tutto questo da noi
Continuate a scoprire
Servizi inclusi
Una vacanza al Tirolerhof… e molto altro!
Vino
Il sapore della nostra terra in ogni calice

Vacanze su misura ...